Menu
 Attualità » Archiv 

Arriva catt+ l’app di informazione sulla Chiesa in Svizzera e nella Svizzera italiana

Comunicato stampa di catt+ dell 22 agosto 2022

È online dal 22 agosto 2022 una novità prodotta dai Centri Media cattolici della Svizzera con sede a Zurigo, Losanna e Lugano: l'app "catt+" disponibile per i dispositivi Android e iOS. "catt+" completa l'accessibilità alle informazioni religiose e cattoliche offerte dalle tre redazioni. In particolare, quelle per la lingua italiana realizzate dalla nostra redazione di ComEC con l'inserto catholica nel Corriere del Ticino, le trasmissioni Strada Regina e Chiese in diretta realizzate in partenariato con la RSI, il canale youtube catt_ch e il portale catt.ch con i suoi social.

Qui il link per scaricarla: https://www.catt.ch/app-cattolica-per-la-svizzera-catt-news-play/

Cosa offre catt+?

catt+ è più semplice: per avere le ultime notizie sulla Chiesa nella Svizzera italiana, nel resto della Svizzera e nel mondo, tutto quello che devi fare è scaricare da app playstore sul tuo smartphone (telefonino) questa nuova applicazione.

catt+ è più completa: a memoria, conoscete gli indirizzi di tutti i siti web cattolici della Svizzera? Certamente no! Da qui l'interesse di trovarli in un unico spazio, insieme alle ultime notizie riguardanti papa Francesco e la Chiesa nella Svizzera italiana e nel mondo.

catt+ è più flessibile: ti offrirà un'esperienza di navigazione più facile da usare di quanto possa fare l'attuale sito catt.ch. Sarà più personalizzabile: preferisci le notizie riguardanti la diocesi di Lugano? Nessun problema! Ti interessano solo le notizie sul Vaticano? Nessun problema! Puoi personalizzare le tue preferenze. E questa flessibilità aumenterà con l'aggiornamento dell'app.
Lo sviluppo dell'applicazione rafforza anche la collaborazione tra i Centri Media cattolici di Losanna, Zurigo e Lugano. Una caratteristica particolare è la possibilità di accedere alle tre lingue nazionali dalla medesima app. Zurigo, Losanna e Lugano offrono prospettive diverse di comunicazione e informazione. Con un semplice clic, l'app con diversi contenuti è disponibile anche in francese e in tedesco.
Insomma, un app da provare, già disponibile gratuitamente nei più comuni App-Playstores e che sarà migliorata ancora nei prossimi mesi.

La redazione di ComEC: per informazioni: Federico Anzini federico.anzini(at)gmail.com (responsabile sito catt.ch); Cristina Vonzun crisvonzun(at)gmail.com (direttrice di ComEc)